SICUREZZA
La tua sicurezza prima di tutto.
Le nostre ringhiere e parapetti sono conformi alla normativa nazionale ed europea. In particolare, seguendo il D.M. 14-06-89 n.236, pubblicato in suppl. ord. Alla Gazzetta Ufficiale n.145 del 23 giugno 89, il parapetto deve avere una altezza minima di 100 cm ed essere inattraversabile da una sfera di 10 cm di diametro. Inoltre i nostri prodotti rispettano le resistenze alla spinta previste dalla legge sia in ambito civile che intensivo-alberghiero.
Parapetti certificati secondo i più severi standard normativi
Spessori della materia prima, profili e strutture sono testate, con certificazioni (sia nell’assemblaggio che nel fissaggio) e collaudi secondo i più severi standard normativi (sia per l’uso di tipo civile che intensivo-alberghiero).
Tutti i nostri modelli sono certificati per il sistema montante e per il sistema di aggancio e rispettano le verifiche statiche strutturali previste ai sensi delle direttive nazionali ed europee (D.M. 14-01-2008, Circolare Ministeriale 02-02-2009 n.617, Eurocodice 3, Eurocodice 4, Eurocodice 5, Eurocodice EC3, Eurocodice EC9, Annessi Nazionali Eurocodici D.M. 31-07-2012).
I profili utilizzati sono progettati nel nostro ufficio tecnico, sagomati con design esclusivo, estrusi su misura, verniciati da ditta certificata e coperti da polizza assicurativa.
CERTIFICAZIONI
GARANZIA 15 ANNI | con copertura assicurativa
Vernici EZY HD2
Le tinte sono ottenute utilizzando specifiche vernici in polvere per esterno. L’utilizzo di tali componenti, collaudato da anni, rende i prodotti validi ed affidabili.
La serie di verniciature EZY HD2 assicura alte performance del prodotto verniciato, garantendo una elevatissima durabilità della colorazione, un’ottima resistenza all’invecchiamento, un’eccellente barriera all’aggressione degli agenti atmosferici e un’efficace contrasto alla perdita di brillantezza.
Le verniciature ad alta durabilità EZY HD2 sono ottenute mediante l’utilizzo di polveri omologate in CLASSE 2 garantite 15 anni in normali condizioni di impiego e di manutenzione.
Queste polveri sono state studiate e realizzate per rispondere concretamente alle esigenze specifiche delle superfici particolarmente esposte a elementi corrosivi e degenerativi (quali le radiazioni ultraviolette, il tasso di umidità, le basse latitudini, l’inquinamento e l’aria salmastra) che richiedono trattamenti in grado di assicurare un alto grado di protezione e quindi maggiore durabilità delle strutture e nel contempo di ottenere effetti estetici ricercati e di design.
La verniciatura con polveri di CLASSE 2 è caldamente raccomandata per le installazioni nelle zone costiere, zone montane, in ambienti con elevata umidità, inquinamento e salinità e comunque in tutte le zone caratterizzate da esposizione con valori di Radiazione Solare Media Annua (R.S.A) superiori ai 5400 MJ/m2.